Il 4 marzo, alle 16.30 al Kulturni Center Bratuž di Gorizia, arriva "Il Mulino incantato"

Terzo appuntamento, sabato 4 marzo alle 16.30 al Kulturni Center Bratuž di Gorizia, con Pomeriggi d'inverno, la stagione di teatro per famiglie del CTA - Centro Teatro Animazione e Figure. 

Alberto De Bastiani, dopo il grande successo di pubblico nella passata edizione dell'Alpe Adria Puppet Festival, torna in scena per il CTA con Il Mulino Incantato, riadattamento dello spettacolo del grande burattinaio rumeno Peter Ivan Chelu.

Con questa pièce il pubblico entrerà nel fantastico mondo di Gimmi, un simpatico e furbo burattino che si farà aiutare dai bimbi per uscire vincente nella lotta contro il cattivo di turno. Il nostro protagonista deve infatti macinare tre sacchi di grano al mulino, ma per farlo è costretto a scontrarsi con il tremendo mago Astarotus Occhistorti che proprio del mulino è padrone da tempo. Il mago ha dei servi potentissimi: un diavolo, un orco affamato e anche dei fantasmi. Non solo, grazie al suo mantello magico può trasformarsi in qualsiasi cosa o essere vivente. Fortunatamente tutti questi trucchi e questa magia non basteranno: Gimmi, con l'astuzia e con i suggerimenti dei bambini, saprà trovare la giusta soluzione.

De Bastiani, grande mattatore delle scene e perfetto interlocutore per i più piccoli, anche in questa occasione saprà creare la giusta atmosfera fra fiaba e realtà.

A Pomeriggi d'inverno, le famiglie hanno l'opportunità di scoprire le novità librarie più interessanti, grazie alla collaborazione con le librerie Cattolica, Faidutti e Voltapagina che si stanno alternando nei vari appuntamenti. A fine spettacolo, inoltre, ci sarà la tradizionale merenda del CTA, pensata per promuovere un'alimentazione sana, fatta di prodotti naturali e artigianali con le buonissime e profumate mele bio a km zero, fornite dalle aziende del territorio, e i golosi prodotti da forno del Panificio Iordan. 

Info e prenotazioni: 0481.537280 e 335.1753049 o su www.ctagorizia.it

 

....