Pettarin: Olimpiadi di Milano/Cortina. Lievi ritardi? Abodi racconti tutta la verità.

“Ieri a Treviso, nel Nord Est, il Ministro Abodi è intervenuto con fare rassicurante in ordine alle Olimpiadi di Milano Cortina del 2026.
Per chi vive in questi territori e vede ogni giorno quale è la situazione dei lavori e delle opere, sentire che va tutto bene e ci sono solo lievi ritardi fa sorridere amaramente.
Le Olimpiadi della neve sono per il Nord Est, come furono per Torino, l’evento più importante di questo scorcio di secolo. Lo sport italiano e gli sportivi, gli Italiani si meritano di conoscere tutta la verità, Ministro: non hanno bisogno di edulcorazioni.
La verità non mostra lievi ritardi: tutt’altro, sia per lavori ordinari che per investimenti straordinari.
Si assuma tutte le Sue responsabilità Ministro e tenga costantemente al corrente l’opinione pubblica di progressi e ritardi.
Rassicurare sulle pagine dei media non serve ad essere pronti nel 2026. Anzi: sembra solo una superficiale giustificazione per prendere tempo. L’esatto contrario, purtroppo, di quello che serve per essere pronti nel 2026”.
Lo dichiara Guido Germano Pettarin, parlamentare nella XVIII Legislatura e già Presidente della Fidal Regionale del Friuli Venezia Giulia
....