Presentata la nuova stagione teatrale al Verdi di Pordenone: “Esserci!”.

Nella mattinata odierna, il Teatro Verdi di Pordenone ha ospitato la presentazione della stagione teatrale 2022/2023: “Esserci!”. Esserci per il pubblico, per la città, per gli artisti.

 

Proprio nell’anno del Centenario della nascita del Teatro, il Verdi chiama a raccolta la grande comunità del suo pubblico nel luogo culturalmente più identitario di una città che ha saputo esprimere elementi di eccezionalità artistica e culturale: «una ricchezza che è ben sintetizzata e riassunta dal Verdi, luogo di elezione di ogni espressione culturale germinata o che ha trovato ospitalità a Pordenone, che proprio quest’anno compie i suoi primi cent’anni di giovinezza» – sottolinea il Presidente Giovanni Lessio.

 

Ancora una volta, il Verdi alimenta una programmazione di grandi eventi e nuovi percorsi artistici e culturali – in tutto 40 appuntamenti per un totale di 55 repliche complessive per adulti, giovani e giovanissimi, tra prime assolute ed esclusive regionali, distribuiti fra il 13 settembre 2022 e il 26 maggio 2023 - con un cartellone teatrale di grandi classici e nuove scritture - firmato dalla nuova consulente Prosa Claudia Cannella – e la grande Musica portata al Verdi dal consulente musicale Maurizio Baglini.

 

Campagna abbonamenti: Quest’anno gli abbonati alla Stagione 2019/2020 potranno riconfermare il loro posto (stesso tipo abbonamento). Le conferme potranno essere fatte a partire da mercoledì 31 agosto fino al prossimo 22 settembre. Si proseguirà da 24 settembre con i cambi abbonamenti con prelazione per gli abbonati, quindi i nuovi abbonamenti Musica e Danza e dal 1° ottobre nuovi abbonamenti Prosa. In vigore le promozioni Under 26.

 

Informazioni: www.teatroverdipordenone.it

....