ASDIL VOLO Bannia: le atlete si distinguono alle finali nazionali Don Bosco Cup 2022

Dal 19 al 22 maggio 2022 presso il Centro Sportivo "S. Brancia" di Rimini, si sono svolte le finali nazionali Don Bosco Cup 2022 Pattinaggio Artistico organizzate dall'Associazione Nazionale di Promozione Sportiva PGS a cui hanno partecipato 18 Associazioni Sportive Dilettantistiche (A.S.D.) provenienti da tutto il territorio nazionale: tra queste l'A.S.D. Pattinaggio "IL VOLO BANNIA" di Fiume Veneto.
 
La società fiumana, grazie ai risultati raggiunti dalle 12 atlete, dai 3 Quartetti e dal Gruppo iscritti alla competizione sportiva, si è aggiudicata il 3° posto assoluto tra le realtà presenti, confermando ancora una volta di essere una delle associazioni amatoriali di pattinaggio artistico più meritevoli a livello nazionale.
 
Ricche soddisfazioni hanno portato il primo posto di Angelica Toneguzzo nella categoria Giovani B Promo 2F e di Asia Trentin nella categoria Giovani B Promo 4F; il secondo posto di Elisa Favot nella categoria Giovani B Promo 4F, di Gabriella De Bortoli nella categoria Giovani A Promo 2F, di Caterina Martino nella categoria Allievi Promo 1F e di Beatrice Favretti nella categoria Allievi Promo 2 PlusF; il terzo posto di Anna Zovatto nella categoria Allievi Promo 2F; il quarto posto di Margherita Giora nella categoria Allievi Promo 2 PlusF, di Letizia Michieli nella categoria Esordienti Promo 2F e di Maria Genovese nella categoria Esordienti Promo 1F; il settimo posto di Teresa Brieda nella categoria Allievi Promo 2F; l'ottavo posto di Vittoria Riotto nella categoria Esordienti Promo 1F.
 
Per i quartetti, si sono classificati al primo posto il Quartetto DIAMANTE nella categoria Quartetti Juniores ed il Quartetto PLATINUM nella categoria Quartetti Seniores; al secondo posto, invece, il Quartetto TOPAZIO nella categoria Quartetti Ragazzi. Primo posto anche al Gruppo DIAMANTE, categoria Piccolo Gruppo Seniores.
 
"Per un'amministrazione comunale molto attenta allo sport – dichiara il Sindaco di Fiume Veneto Jessica Canton -, risultati di primo piano come questi ci riempiono d'orgoglio. 'Il Volo Bannia'  è una realtà nata nel 2014 da un gruppo di genitori animati dalla passione delle proprie figlie per il pattinaggio artistico su rotelle, che negli ultimi anni può vantare il raggiungimento di eccezionali risultati, anche grazie alla competenza tecnica dell'Allenatrice Lorena Gualandi che, con professionalità e passione non comuni, riesce a preparare al meglio le numerose pattinatrici."
 
Per chi volesse conoscere e avvicinarsi a questo sport, "IL VOLO BANNIA" sarà presente alla Festa dello Sport che il Comune di Fiume Veneto sta organizzando per il prossimo sabato 11 giugno. Sempre dal mese di giugno aprirà le iscrizioni per il prossimo anno sportivo, pronta ad accogliere ragazze e ragazzi spinti dalla curiosità, dall'interesse per il pattinaggio artistico su rotelle.
 
....