L'Apu Udine batte Orasì Ravenna trascinata da uno straripante Gaspardo.

Dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa contro Pistoia, Udine torna in campo al Carnera davanti al suo pubblico per cercare di tornare alla vittoria contro Ravenna. Con fuori ancora Sherril e Cusin per infortunio e Briscoe non ancora in condizione, coach Finetti inizia la partita con Esposito, Nobile, Monaldi Gentile e Gaspardo. Parte forte l’APU con l’Ex Brindisi che a 8.20 sblocca la partita dopo un rimbalzo offensivo, Gentile poco dopo appoggi 2 punti al tabellone, nobile fa 2/2 ai liberi portando l’APU sul 6-0 dopo tre minuti. Bartoli sblocca il punteggio per l’Orasì Ravenna e a metà periodo gli ospiti si portano in vantaggio con il canestro di Bonacini (8-9). Nel finale pellegrino e Palumbo firmano il contro sorpasso per Udine, che chiude il periodo sul +1 (16-15). Nel secondo quarto le due squadre fanno fatica a trovare la via del canestro, dopo due minuti la tripla di Giordano sblocca il punteggio, Udine deve attendere 5.18 per segnare, con una penetrazione di capitan Antonutti che segna e si procura anche fallo (1/1).

Una sontuosa palla di Monaldi per Esposito che appoggia facile a canestro porta coach Lotesoriere a chiamare minuto (22-20). Negli ultimi secondi del periodo Gentile segna e subisce fallo (1/1), Udine va alla pausa lunga in vantaggio 32-27.

Il terzo periodo si apre con due canestri di Gaspardo (chiuderà la partita con 19 pt) e uno di Esposito portando Udine sul +9 e costringendo Ravenna a chiamare minuto.

I friulani continuano ad allungare, Monaldi entra in partita, Gaspardo continua ad essere incisivo e Antonutti per festeggiare il suo compleanno regala al pubblico del carnera la tripla del +13. Il quarto si chiude sul 54-40 per l’Apu. Nell’ultimo periodo Udine raggiunge il massimo distacco di +17 poi si mette a gestire,  Esposito esce per 5 falli e fa il suo esordio in A2 il Giovane Dabo.

Finisce Apu Udine 73-62 Orasì Ravenna al PalaCarnera.

Da segnalare l’ottima prestazione di Gaspardo che, in una serata dove Gentile ha giocato più in funzione della squadra e Briscoe non è entrato, si è caricato sulle spalle la fase offensiva di Udine.

Inoltre cresce la fiducia di coach Finetti nei confronti di Fantoma che ha giocato 11 minuti.

La prossima partita per l’APU OWW Udine sarà domenica 26 a Chieti.

 
....