L'Apu Udine si aggiudica Gara 2 e porta 1-1 la serie.

Gara 2, Udine deve vincere per non andare a giocare a casa di Cividale regalando due match point ai Ducali. Coach Finetti inizia la partita con Briscoe, Gentile, Esposito, Monaldi e Terry.

Il centro americano apre subito la  partita con 2 punti, Pepper risponde, a 6.35 Udine è in vantaggio 10-5 ma la tripla di Pepper accorcia le distanze.

La tripla di capitan Antonutti costringe coach Pilastrini a chiamare minuto sul -5 per i ducali.

Allo scadere Gentile firma altri due punti (19-15).

Il secondo quarto si apre con 5 punti di Battistini che portano in vantaggio Cividale, Udine reagisce e piazza un parziale di 9-0 alle Eagles. A 4.14 Rota interrompe il Parziale con 2 punti e avvia la rimonta di Cividale, l’appoggio da sotto di Furin riavvicina gli ospiti che vanno negli spogliatoi sul -3 (34-31).

Nel terzo quarto la partita si accende e i ritmi si alzano: doppio antisportivo a Briscoe e Dell’Agnello per un episodio sotto canestro, più precisione da entrambe le parti e il punteggio sale. Il gioco da tre punti di Esposito riporta in vantaggio i padroni di casa a 2.49 (52-49).

Furin accorcia e gentile segna ancora allo scadere, si va all’ultimo quarto sul 56-53.

Gentile, Gaspardo e Briscoe allungano il vantaggio per i padroni di casa costringendo Pillastrini a chiamare minuto e provare la zona. La situazione non cambia, Cividale da spazio ai giovani e Udine vince Gara 2 portandosi 1-1 nella serie.

 

Apu Udine 77-57 Ueb Cividale

 

Gara 3 è in programma sabato 20 al PalaGesteco di Cividale.

 
....