Al via i lavori di riqualificazione dei marciapiedi e per l'eliminazione delle barriere architettoniche

Al via i lavori di riqualificazione dei marciapiedi e per l'eliminazione delle barriere architettoniche

Una città  sempre più accessibile.

Partono questa settimana i lavori per il rifacimento dei marciapiedi e per l'eliminazione delle barriere architettoniche che vedranno, entro la fine del 2024, la riqualificazione di via Marzio Moro, via Pucino, via della Crociera, Capitello del Cristo e via Cellottini.  

"Monfalcone continua a cambiare volto - rileva il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint.

Una città che in questi ultimi anni è cresciuta e continua a svilupparsi e che quindi richiede impegno costante per migliorarsi sempre più.

L'avvio dei lavori di riqualificazione stradale contribuiranno a rendere la città ulteriormente accessibile, ponendo particolare attenzione alle necessità delle persone con disabilità attraverso l'abbattimento delle barriere architettoniche. Interventi importanti, resi possibili grazie alla Regione che, con un finanziamento di 1.100.000 euro nell'ultima Concertazione, ha creduto nei nostri progetti.

Un'operazione che consentirà di aggiungere un altro importante tassello all'accessibilità e al decoro delle vie cittadine e siamo orgogliosi di poter ulteriormente rispondere alle esigenze di mobilità dei cittadini e, soprattutto, delle persone con disabilità". 

Il primo lotto che, salvo avverse condizioni meteo, partirà nei prossimi giorni prevede il rinnovo del manto stradale e percorsi accessibili per via della Crociera, Capitello del Cristo e via Aulo Manlio.

Via Marzio Moro e via Pucino, con gli interventi previsti per il secondo lotto, saranno interessate da lavori per il rifacimento dei marciapiedi, con l'adattamento di scivoli e rampe per abbattere le barriere architettoniche, e della carreggiata . 

Il terzo lotto dei lavori consentirà invece il rifacimento dei marciapiedi in via Aulo Manlio e via Cellottini; in quest'ultima via verrà anche effettuata l'asfaltatura del manto stradale.

....