Monfalcone: Lotta al degrado urbano, rimosse 36 biciclette in sosta irregolare
Prosegue l’impegno del Comune di Monfalcone nella lotta al degrado urbano e nella tutela della sicurezza e del decoro della città.
Questa mattina, la Polizia locale ha svolto un’operazione mirata alla rimozione delle biciclette parcheggiate in modo irregolare in varie aree della città, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza per automobilisti e pedoni e migliorare la fruibilità delle strade cittadine.
In particolare, sono state rimosse 36 biciclette, che erano state posteggiate in maniera impropria e che si sono palesate alla vista degli agenti anche appese su archetti parapedonali, alberi, pali della luce e in altri luoghi non adatti al parcheggio.
Nello specifico, 16 biciclette sono state rimosse nelle aree tra via del Mercato e il Museo della Cantieristica, nelle immediate adiacenze dello stabilimento Fincantieri, 12 in via XXV Aprile e 8 in Via Marconi.
“Sin dal nostro insediamento, abbiamo investito molto per rendere la città più decorosa, pulita, sicura e ordinata e continuiamo a lavorare affinchè vengano mantenuti gli standard alti che finora abbiamo raggiunto - rileva il già sindaco di Monfalcone e assessore alle Priorità strategiche per lo sviluppo urbano, Anna Maria Cisint.
Per contrastare il fenomeno del parcheggio selvaggio e fornire una soluzione concreta alle tante persone che utilizzano le biciclette, abbiamo provveduto all'installazione di centinaia di rastrelliere collocate in tutta la città, predisponendo spazi dedicati che permettono di posteggiare correttamente le due ruote senza creare intralcio alla circolazione veicolare e pedonale o problemi di sicurezza.
Le biciclette non possono essere posteggiate su aiuole, pali elettrici o altri luoghi che potrebbero creare pericolo o disagio. Per noi garantire la sicurezza stradale e il decoro urbano rappresentano delle priorità assolute e la Polizia locale, che ringrazio per il lavoro che quotidianamente svolge per contrastare le irregolarità e il degrado, continuerà nell’attività di presidio del territorio per assicurare ai cittadini di vivere in una città sicura e ordinata”.
....