'Ballade' due quadri in danza con MM Contemporary Dance Company

'Ballade' due quadri in danza con MM Contemporary Dance Company

 

Il prossimo appuntamento con la stagione artistica al Teatro Comunale di Cormons è fissato per sabato 25 novembre, alle 21, con la danza. Sotto il titolo 'Ballade' la MM Contemporary Dance Company, diretta da Michele Merola, presenta un nuovo spettacolo composto da due inedite coreografie firmate da due autori italiani, Mauro Bigonzetti ed Enrico Morelli. I brani, interpretati dai danzatori della MMCDC, accompagneranno il pubblico in un viaggio tra generazioni diverse: Ballade di Bigonzetti ed Elegia di Morelli.

Elegia: un viaggio onirico per ritrovare il proprio essere ormai smarrito. Una danza corale che ci immerge in un vortice di linee e traiettorie che si incontrano e si intrecciano, in un apparente caos primordiale fino al ritorno della quiete, che porta in sé la scelta di abbandonarsi alla speranza ritrovata, in vista di una nuova rinascita.

Ballade: un omaggio, un racconto corale, un ritratto a tutto tondo degli anni Ottanta, decennio che ha ormai perso i suoi confini temporali per diventare simbolo di un'epoca. Una narrazione per immagini musicali che recupera le sensazioni di una generazione, le sue euforie cancellate, le insensatezze collettive, "i sogni buttati a mare", ma che nello stesso tempo rilancia anche lo stile di vita di quegli anni, i profumi della vitalità e la densa creatività artistica sperimentale che caratterizzavano una società in rapida evoluzione, che si andava trasformando via via al passo con gli impeti della condivisione e l'ansia del cambiamento.

Lo spettacolo è proposto in collaborazione con Ert FVG.

La prevendita dei biglietti sarà aperta venerdì, dalle 17 alle 19, e un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

....