I Nomadi in concerto al Perla, l'evento e l'intervista al leader Beppe Carletti

I Nomadi in concerto al Perla, l'evento e l'intervista al leader Beppe Carletti

61esimo anno di attività e ritorno nella cornice del Perla Resort di Nova Gorica per i Nomadi, il gruppo italiano più longevo (mondialmente, secondo solo ai Rolling Stones) – nonché terzo collettivo italiano di sempre per dischi venduti.

Tanti i membri cambiati nel corso degli anni ma la concretezza dei Nomadi è sempre la stessa, con il leader Beppe Carletti sempre vispo e giovanile. Non la prima esibizione, questa, presso il resort d’oltreconfine, infatti Carletti: “Ritornare vuol dire che hai lasciato un buon segno, qualcosa di positivo, quindi è bellissimo. Poi sapere che è sold out è ancora più bello (…)”

Un sold out che si verifica spesso negli ultimi tempi per il gruppo, testimone il grande successo dell’ultimo tour teatrale – che verrà riproposto in una nuova chiave.

In merito alle novità, abbiamo interrogato Carletti sul panorama musicale contemporaneo, con un particolare sguardo nei confronti della trap, lui: “Amo ascoltare la radio per sentire cosa trasmettono. Con la trap i nomadi c’entrano veramente poco, i Nomadi hanno un loro indirizzo e il loro modo di portare avanti un certo discorso, quindi c’entro pochino con la trap io (…)”

In merito al futuro della band: “Dopo 61 anni l’obiettivo è quello di poter continuare ancora e fare tanti concerti come stiamo facendo adesso. Incontrare la gente è bellissimo e c’è sempre tanto da imparare (…)”

Ieri sera, inoltre, ultimo saluto della band al loro storico fonico (da ormai 45 anni).

 

 

Riproduzione riservata

 

....