I Subsonica fanno saltare la diga di Grado

Tornano in regione i Subsonica, nella splendida cornice del lungomare di Grado, ospiti del Festival Ospiti d'Autore che ha già visto passare, in questa stagione 2022, ospiti del calibro di Carmen Consoli, Madame o Umberto Tozzi. 
Samuel, Max, Boosta, Ninja e Vicio portano sul palco le loro pluripremiate canzoni con il loro solito inconfondibile stile. È una festa, un continuo saltare ad un ritmo forsennato. Non fanno mezza pausa per quasi due ore, nonostante il caldo che, almeno in mezzo ai fans, non perdona.
Il concerto inizia con l'atmosfera di Nuvole Rapide, che sentita così in riva al mare (cosa che menziona anche Samuel poco dopo) col sole appena tramontato regala da subito un momento di quelli che ti restano impressi nella memoria. 
Ci son tante hit in scaletta: Il Diluvio, Nuova Ossessione, Up Patriots To Arms, Colpo di Pistola, L'Ultima Risposta. Ma c'è anche un doverosissimo omaggio al ventesimo anniversario dell'uscita di Amorematico, ripescando fuori (con "Dentro i miei vuoti") un Vocoder che chi ha vissuto negli anni 90 sicuramente conosce e ricorda. La chiusura, come sempre, arriva con la loro canzone più famosa, "Tutti i miei sbagli", e "Strade".
Il tour "Atmosferico 2022" del gruppo proseguirà ora nel Sud Italia, per poi chiudersi a Modena il 10 settembre.
Il Festival Ospiti d'Autore a Grado vedrà invece la sua chiusura il 6 agosto con il concerto di Max Gazzè.
....