Musica Fvg, Villa Manin in concerto in onore del Doge

Musica Fvg, Villa Manin in concerto in onore del Doge

Domenica 10 settembre alle ore 18.30 si terrà a Villa Manin di Passariano il concerto "Saluto al Doge - Arie Eterne" del pianista e compositore friulano M° Sebastian Di Bin, organizzato da ERPAC FVG, in collaborazione con l'International Committee Romeo and Juliet in Friuli.

Evento finale che chiuderà la due giorni della manifestazione "Nel Giardino del Doge", il concerto proporrà l'esecuzione di un ricco repertorio di brani, che va dalla musica classica degli immortali Ludwig van Beethoven e Frédéric Chopin ad alcuni pezzi di propria composizione, come I Believe, dedicato alla nobildonna rinascimentale Lucina Savorgnan, a trascrizioni e a nuovi arrangiamenti e personali rivisitazioni di canzoni celebri di Albert HammondRichard Smallwood e Charlie Chaplin.

 Ma ci sarà spazio anche per le partiture riscritte di autori contemporanei, come quella di Earth Song e altre del re del pop Michael Jackson, che l'artista friulano, originario di Plasencis, suonerà al pubblico in anteprima mondiale.

 Inoltre, i diversi set musicali saranno introdotti da alcuni intermezzi di storia della musica, presentati dal docente e critico musicale Ugo Falcone, presidente dell'ICRAJF.

 

L'ingresso alla serata è libero, fino ad esaurimento posti.

 

Sarà presente anche il Vicegovernatore regionale con delega alla cultura e allo sport, Mario Anzil.

 

 

 

 

Comunicato stampa e foto arrivati da Comunicazione Erpac.

....