"Ancora un suicidio in divisa, secondo in Fvg, caso dopo il tragico evento di maggio a Udine"

"Ancora un suicidio in divisa, stavolta nella nostra regione, a Monfalcone, secondo caso dopo il tragico evento di maggio scorso a Udine, ancora non chiarito.
 
Si tratta del quarantesimo caso dall’inizio dell’anno, ciò a dire che ogni cinque giorni un appartenente delle Forze armate, di Polizia o altri corpi deputati a proteggerci e garantire la sicurezza si toglie la vita: otto Carabinieri, cinque componenti della Guardia di Finanza, tre dell’Esercito e della Polizia penitenziaria, 12 poliziotti, quattro appartenenti delle polizie locali, due Vigili del Fuoco e guardie giurate, un membro dell’Aeronautica militare.
 
Uno stillicidio doloroso e che deve far riflettere: nel corso di questa legislatura ho cercato di tenere alta l’attenzione su questa triste serie, presentando alcuni atti, tra cui una mozione che purtroppo, a causa della fine anticipata della legislatura, non ha potuto essere discussa. Un atto che confido possa essere ripresentato già ad ottobre prossimo nel Parlamento rinnovato. I numeri parlano chiaro: nessun dito puntato, ma l’urgenza di analizzare le cause di questa anomala incidenza e mettere in atto tutte le misure possibili per arrestarla. 
 
Ai familiari dell'ultima vittima le mie più sentite condoglianze".
 
 
Lo scrive in una nota il deputato di Forza Italia Roberto Novelli.
....