Nasce il comitato Fiducia è Coraggio con Anna Cisint
La Fiducia è il Coraggio. I due elementi chiave, che uniscono il gruppo di cittadini che ha deciso di costituirsi in un comitato a favore di Anna Cisint, sono uniti dal verbo essere. Perché è il coraggio ciò che vedono nel Sindaco di Monfalcone, la forza di combattere battaglie scomode, che come ha ricordato Cisint durante l'evento di presentazione tenutosi sabato a Marina Lepanto, hanno scoperchiato "il pentolone" di problemi mai affrontati.
La battaglia intrapresa ormai è nota. È quella per la legalità e per la difesa dei valori occidentali contro una islamizzazione integralista in atto a Monfalcone e in tante altre parti d'Italia.
Il comitato che appunto prende il nome di "Fiducia è Coraggio," come spiegato dal presidente Lucio Gregoretti, nasce dall'esigenza di dare risposta ai molti cittadini che hanno chiesto di poter essere sostenitori di una battaglia portata avanti da Cisint in cui molti si sono identificati e riconosciuti. Si tratta di uno strumento di partecipazione per chi vuol essere parte di un percorso che fa perno su quattro elementi: ritrovare l'orgoglio dell'identità, la comprensione che l'immigrazione è un elemento che influenza il nostro vivere, ritenere incompatibile con il nostro mondo chi pensa che la società possa essere regolata dalle leggi del Corano e non da quelle dello Stato e, ultimo punto che ci riporta a Monfalcone è il tabù rotto dal Sindaco, "Anna difatti ha avuto il coraggio di raccontare ciò che succede e di resistere alle campagne di disinformazione", chiosa Gregoretti.
Difatti, il senso del comitato è quello di contrastare la disinformazione: diffondere dunque, con incontri e attività di sensibilizzazione, messaggi che possano far ragionare rispetto ai pregiudizi e ai tabù del politicamente corretto e promuovere reti affinché ogni cittadino possa prenderne maggior consapevolezza.
Anna Cisint, entusiasta dell'iniziativa, sottolinea di come il comitato "mi ha dato la possibilità di raccontare l'importanza della battaglia che stiamo portando avanti per il nostro Paese, per il futuro, per i nostri giovani. Fiducia è Coraggio è una creatura viva, chiunque voglia partecipare ed entrare in rete può farlo"."
Il comitato ha anche lanciato un sito internet, www.fiduciaecoraggio.it attraverso il quale sarà possibile iscriversi, donare o rendersi parte attiva diventando referenti territoriali.
....