Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi: a Graz l’istituto impegnato nei lavori del progetto RES “Recruiting and retaining the staff in social services”

Lo scorso 21 e 22 marzo, l’Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi è stato impegnato a Graz (Austria) nei lavori della seconda mobilità del progetto “Recruiting and retaining the staff in social services” (RES).
 
Il progetto, finanziato nell’ambito del programma ERASMUS+ e sviluppato nel campo dei partenariati di cooperazione nell’istruzione e formazione professionale, ha come fine ultimo un contributo autonomo alla stabilizzazione del mercato del lavoro nei servizi sociali.
 
Il progetto, basato sulle buone pratiche e sugli approcci identificati in sei Paesi europei, condividerà i risultati dei lavori con i membri partner del progetto: si parla di realtà, oltre all’Istituto Rittmeyer, provenienti da Repubblica Ceca, Grecia, Austria, Islanda e Malta.
 
La delegazione del’Istituto ha affiancato ai lavori del progetto – incentrati sui Servizi Sanitari Assistenziali – la visita del Geriatric Health Centers (Centro di Salute geriatrica) della città di Graz, uno dei membri del partenariato.
 
I lavori e gli incontri sostenuti hanno evidenziato, ancora una volta, l’importanza delle tematiche progettuali: i risultati e le riflessioni maturate saranno certamente valido ausilio nell’accrescere l’esperienza di tutti i presenti.
....