Concordia Sagittaria: il 15 aprire arriverà Eugenio Finardi

Sabato 15 aprile il Cinema C di Concordia Sagittaria ospiterà il cantautore e polistrumentista, Eugenio Finardi, con “Una notte in Italia”. 

 

Il nuovo progeto di Eugenio Finardi è una suite, cioè un unico lungo brano che porta l’ascoltatore a vivere la profonda esperienza di un percorso emozionale attraverso brani del suo repertorio ma anche di autori da lui profondamente amati, riletti come meditazioni sull’umana condizione. 

 

Dopo anni in cui Finardi ha alternato nei suoi concerti l’esecuzione delle sue composizioni alla narrazione e all’analisi parlata, quasi una conversazione con il suo pubblico, in EUPHONIA si abbandona al flusso musicale, alla costante ricerca di un senso ulteriore ed interiore.

 

EUPHONIA è un’esperienza sempre diversa, che supera la parola per arrivare a una trascendenza condivisa tra musicisti e pubblico. C’è un canovaccio ma ogni esecuzione è unica, diversa da tutte le altre, influenzata dalla location, dal pubblico, dal momento... 

 

La costante improvvisazione e reinvenzione di EUPHONIA SUITE è frutto dell’intesa quasi magica che si è sviluppata con Mirko Signorile e Raffaele Casarano che collaborano con Eugenio da più di dieci anni caratterizzati da una costante ricerca del senso profondo della Musica e della sua straordinaria capacità di metterci in contato con l’Assoluto Cosmico. 

 
....