Istituto Rittmeyer, il Direttore generale dell’Istituto eletta alla Vice Presidenza di AGE Platform Europe.

Viene premiato il decennale impegno a livello europeo ed internazionale dell’Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi con l’elezione del Direttore generale dell’Istituto, Elena Weber, alla Vice Presidenza di AGE Platform Europe.
 
L’Istituto Rittmeyer, già da alcuni anni, è membro attivo di European Ageing Network, associazione europea che raggruppa più di diecimila membri in tutto il continente europeo, membri che si occupano dei servizi della Long Term Care supportando le persone anziane con lo scopo di migliorare quotidianamente la qualità della loro vita.
 
Ed in tale ambito si inserisce la partecipazione del Direttore generale dell’Istituto che è membro, su designazione di European Ageing Network, del consiglio di amministrazione di AGE Platform Europe che è una rete europea di organizzazioni senza fine di lucro che mira a promuovere gli interessi di oltre 200 milioni di persone che hanno superato i 50 anni e risiedono nell’Unione Europea.
 
Il lavoro di AGE Platform Europe quindi si concentra su un’ampia gamma di aree politiche fondamentali per l’identificazione ed il raggiungimento della salute fisica e mentale di pensionati e persone anziane, affinché la terza e quarta età possano essere traguardi sereni e l’invecchiare sia sinonimo di sicurezza e dignità.
 
Con questa nomina ancora una volta la città di Trieste e l'Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi vedono apprezzato e riconosciuto il valore e l’impegno lavorativo nel sociale del nostro istituto cittadino.
....