Nicole Matteoni: “Pronta ad ascoltare e a camminare insieme al nuovo Vescovo Trevisi”

Oggi Mons. Enrico Trevisi ha fatto il suo ingresso ufficiale alla guida della diocesi di Trieste come suo nuovo Vescovo. Il religioso succederà all’arcivescovo Gianpaolo Crepaldi, dimessosi per limite di età. Per Mons. Trevisi, scelto direttamente da Papa Bergoglio, una giornata ricca di emozioni attorniato dai fedeli triestini, ma anche da molti accorsi da Cremona, città dove era parroco, per questo importante momento.
 
“Desidero esprimere al nuovo Vescovo Enrico, come desidera essere chiamato, un affettuoso benvenuto e l’augurio che possa affrontare sempre con grande serenità tutte le sfide e fatiche quotidiane che la sua nuova missione cristiana gli presenterà in questo mosaico di realtà e diversità che caratterizzano la nostra amata città, unica nel suo modo di essere.
 
Nel suo messaggio al popolo triestino, mi hanno colpito le parole “Ascolterò e cammineremo insieme”.
 
Ecco per queste belle parole mi sento di doverlo ringraziare, ricambiando con convinzione la mia disponibilità ad una collaborazione proficua, per un imprescindibile bene comune. Il bene della nostra città e della sua gente.
 
Un sentito grazie, anche all’arcivescovo emerito, Mons. Crepaldi che tanto nella sua missione pastorale, si è prodigato per tutti, specialmente per coloro che soffrono, in momenti molto particolari per la Chiesa ed il Santo Padre.”
 
Così ha commentato l’On. Nicole Matteoni, deputata triestina di Fratelli d’Italia
 
....