UICI Trieste (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti): Il 5X1000 strumento di sostegno ai più fragili e opportunità di generosità e solidarietà

Lo strumento del 5X1000, com’è noto, è prezioso ausilio economico per le ONLUS e le associazioni no profit e di utilità sociale come la nostra.
 
 
L’UICI Trieste ha svolto un gran numero di iniziative volte all’ausilio e al sostegno di coloro che soffrono disabilità dello vista. Un impegno che continua a vederci protagonisti sul territorio tergestino.
 
Il periodo economicamente e socialmente complesso che viviamo, colpisce in particolare modo i più fragili: per questo l’aiuto e il sostegno offertoci dal 5X1000 – grazie ad una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi – rappresenta un piccolo gesto dall’importanza fondamentale per noi, permettendoci di continuare il nostro operato.
 
Da anni, l’UICI realizza attività e progetti di sostegno e assistenza a ciechi e ipovedenti, a ragazzi nel favorire la loro formazione scolastica, a pazienti nell’intraprendere percorsi riabilitativi.
 
A Trieste, l’UICI si è distinta inoltre per il ruolo di divulgazione circa le pratiche preventive delle malattie oculari e il mondo dell’assistenza ai portatori di disabilità visive, ottenendo riconoscimenti dalle istituzioni locali.
 
Il 5X1000 ci aiuterà a proseguire su questa strada, offrendo l’opportunità, a chi ci aiuterà, di toccare con mano le sfide che le disabilità visive comportano.
 
È possibile devolvere il 5X1000 apponendo il nostro codice fiscale nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi.
 
UICI Trieste - Codice Fiscale 80016310320
 
Con l’occasione, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ringrazia coloro che vorranno generosamente sostenere il nostro impegno.
 
....