Fvg, assemblea annuale "amico nonno"

Fvg, assemblea annuale "amico nonno"

In occasione apertura del nuovo anno scolastico, si è svolta l'assemblea annuale dell'associazione 'Amico Nonno', sodalizio di volontariato che dal 1995 collabora con l'amministrazione comunale di Fiume Veneto.

Il sodalizio, guidato dal 2022 da Giuliana Buoni, conta una trentina di soci che ogni giorno dedicano il loro tempo per supervisionare gli attraversamenti pedonali e l'entrata ed uscita degli studenti dai plessi scolastici, senza dimenticare l'importantissimo supporto durante eventi e manifestazioni. Presenti all'assemblea il sindaco Jessica Canton, l'assessore alla sicurezza Eugenio Mortillaro, il comandante della Polizia Municipale Paolo Fort.

"L'associazione 'Amico Nonno' – dichiara il sindaco Jessica Canton – è una realtà, da oltre vent'anni, importantissima per Fiume Veneto. Un gruppo molto affiatato, capace di attirare nuove adesioni con continuità, è tra i fiori all'occhiello del nostro volontariato comunale. L'attività svolta, oltre che di fondamentale importanza per garantire la sicurezza dei nostri alunni, ha anche un'importante valenza generazionale all'interno della nostra comunità. Dobbiamo essere tutti grati ai volontari che dedicano il proprio tempo e le proprie energie al bene comune."

....