Fiume veneto, inaugurata la doppia rotatoria in viale della Repubblica

Fiume veneto, inaugurata la doppia rotatoria in viale della Repubblica

Completati i lavori e inaugurata questa mattina la doppia rotatoria tra viale della Repubblica a Fiume Veneto, all'altezza dello svincolo autostradale e di via Bassi. Alla presenza dell'assessore regionale alle infrastrutture Cristina Amirante, del commissario dell'EDR di Pordenone, delle imprese esecutrici, del Sindaco di Fiume Veneto Jessica Canton e della Giunta Comunale è stato tagliato il nastro di un'opera attesa da oltre dieci anni. 

La messa in sicurezza dell'incrocio ha visto la realizzazione di due rotatorie in luogo delle precedenti intersezioni a raso. L'iter dell'opera, il cui progetto definitivo era già stato approntato nel 2014, è stato travagliato e a lungo fermo, anche a causa dello smantellamento delle ex-province. Oggi, tuttavia, la rotatoria è realtà. 

"La perseveranza di questi anni ha decisamente pagato – dichiara il Sindaco di Fiume Veneto Jessica Canton –: siamo soddisfatti nel vedere finalmente sistemato uno degli incroci più critici della viabilità urbana di Fiume Veneto, attraverso il quale transitano circa 10 mila veicoli al giorno. Oggi l'intersezione è più sicura e il traffico più fluido, sicuramente un passo positivo nello scenario degli interventi di ripensamento della viabilità di Fiume Veneto. Un ringraziamento alla Regione Friuli-Venezia Giulia, all'EDR e alle imprese che hanno lavorato riducendo al minimo i disagi per i cittadini." 

....