Fiume Veneto, spostamento dei seggi elettorali tradizionalmente allestiti nelle scuole presso altre sedi

La giunta comunale di Fiume Veneto ha approvato lo spostamento dei seggi elettorali, tradizionalmente allestiti nelle scuole, presso altre sedi. Grazie a questa decisione, a Fiume Veneto l'anno scolastico non verrà interrotto in occasione delle prossime elezioni politiche del 25 settembre.
 
"E' un'iniziativa - dichiara il Sindaco Jessica Canton -, già testata nel 2020 e che abbiamo deciso di confermare, per dare modo agli studenti, alle famiglie e ai docenti di non sospendere le lezioni a solo pochi giorni dall'inizio del prossimo anno scolastico."
 
Dopo le opportune verifiche con il comandante della polizia locale e con i responsabili dell'ufficio lavori pubblici e servizi alle persone sono state individuate sedi alternative per 8 su sezioni su 10. Si tratta dei seggi tradizionalmente ubicati presso la scuola secondaria del capoluogo e della scuola primaria di Bannia, che verranno spostati rispettivamente presso la palestra della scuola primaria "Battisti" di Fiume Veneto e la palestra di Bannia, mentre la sezione di Cimpello troverà spazio presso il centro polifunzionale, sempre nella piazza della frazione.  
 
Per le frazioni di Pescincanna e Praturlone, rimangono confermate le sedi storiche, ovvero l'ex scuola elementare e l'ex latteria. 
....