Guida sicura al GranFiume con la Poliza Locale di Fiume Veneto
"Un'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale di Fiume Veneto per la sensibilizzazione alla guida consapevole e in sicurezza: sabato 6 aprile, a partire dalle ore 15 presso il centro commerciale GranFiume, la Polizia Locale metterà a disposizione un simulatore di guida dotato di grafica 3D ed effettuerà dimostrazioni delle altre attrezzature in dotazione.": lo ha dichiarato il Sindaco di Fiume Veneto Jessica Canton.
L'iniziativa rientra tra gli interventi previsti dal programma regionale di finanziamento in materia di politiche di sicurezza integrata, per i quali il Comune di Fiume Veneto ha ricevuto un finanziamento di 15 mila euro. Sono previste attività informative e di sensibilizzazione sul tema dell'uso di alcol e droghe e dei loro effetti anche sull'aumento del rischio di incidentalità, attraverso attività educative/informative e simulazioni realizzate con strumenti idonei a catturare l'attenzione dei partecipanti e stimolarne l'interesse.
"Con l'iniziativa di sabato 6 aprile – spiega il Commissario Capo della Polizia Locale di Fiume Veneto Paolo Fort -, vogliamo sensibilizzare in particolare i giovani sulle tematiche della sicurezza alla guida. Oltre alle necessarie informazioni sui rischi e sulle conseguenze dell'uso di alcol e droghe e ai consigli sui comportamenti corretti da tenere, si punterà a coinvolgere i ragazzi anche attraverso la simulazione di guida sotto l'effetto dell'alcol e dell'assunzione di stupefacenti. Saranno esposti una motocicletta della Polizia Locale e strumentazione quali etilometro, telelaser."
"Un ringraziamento alla direttrice del centro commerciale GranFiume Marta Rambuschi per la disponibilità nell'ospitare l'iniziativa - conclude il Sindaco Jessica Canton - perché rappresenta un punto di attrazione per i giovani non solo del comune di Fiume Veneto, ma anche del territorio circostante. Le attività di prevenzione e di dimostrazione di come opera la Polizia Locale sono un importante strumento per aumentare la sensibilizzazione e la consapevolezza sulla sicurezza stradale."
....