Secondo campo da padel e nuovi investimenti nei centri sportivi

Secondo campo da padel e nuovi investimenti nei centri sportivi

Con grande soddisfazione, l'amministrazione comunale di Fiume Veneto annuncia l'approvazione di alcuni investimenti sugli impianti sportivi, tra cui la realizzazione del secondo campo da padel comunale, progetti inseriti nella programmazione annuale a seguito della recente seduta del consiglio comunale.

Il Sindaco Jessica Canton ha dichiarato: "Grazie a un contributo di 200 mila euro dalla Regione Friuli-Venezia Giulia e a un'integrazione di 110 mila euro con fondi comunali, nei prossimi mesi riusciremo a potenziare l'offerta sportiva del padel, uno sport che negli ultimi anni sta riscuotendo grande successo. I lavori non si limiteranno al nuovo campo, ma includeranno la realizzazione di percorsi di accesso senza barriere architettoniche, la copertura del campo esistente per permetterne l'uso anche in caso di maltempo, e la sistemazione delle aree esterne e dei parcheggi."

L'importanza dello sport come strumento di vita sana per i giovani è al centro di questo progetto. Investire nelle infrastrutture sportive significa promuovere uno stile di vita attivo e sano, che aiuta i ragazzi a sviluppare valori come il lavoro di squadra, la disciplina e la resilienza.

L'amministrazione Canton è da tempo impegnata negli investimenti nell'impiantistica sportiva. Negli ultimi anni, sono stati realizzati un campo da calcio in sintetico, una palestra all'aperto, un bike park, l'ampliamento e l'illuminazione del percorso vita, l'efficientamento energetico del bocciodromo e dei campi da calcio, e il rifacimento delle pavimentazioni del Palazzetto e della palestra di Bannia. In futuro, oltre al secondo campo da padel, sono previsti ulteriori interventi di efficientamento energetico e recupero delle acque piovane per l'irrigazione, per i quali il comune ha già ottenuto finanziamenti per 160 mila euro e saranno destinati agli impianti di via Verdi e al campo sportivo di Bannia.

"Questo nuovo investimento," conclude il Sindaco Canton, "dimostra ancora una volta volontà della nostra amministrazione comunale di puntare molto sullo sport e di saper attrarre risorse attraverso una progettualità di lungo periodo."

....