Situazione Ordine e Sicurezza Pubblica a Pordenone

Situazione Ordine e Sicurezza Pubblica a Pordenone

Nella mattinata odierna si è tenuta presso questa Prefettura una riunione Tecnica di Coordinamento per un approfondimento in merito alla rissa e alle aggressioni avvenute a Prata di Pordenone nella tarda serata di lunedì con il coinvolgimento di circa 50 persone e il ferimento di alcuni partecipanti. 

Alla Riunione, presieduta dal Prefetto di Pordenone, Domenico Lione, hanno partecipato il Questore, Luca Carocci, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Roberto Spinola, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Davide Cardia. 

All’incontro ha partecipato anche il Procuratore della Repubblica facente funzioni presso il Tribunale di Pordenone, Maria Grazia Zaina. 

In avvio di riunione è stata fatta una preliminare analisi della complessiva dinamica dei fatti, in corso di accertamento da parte della competente Autorità Giudiziaria e, sotto il profilo di prevenzione, già all’attenzione delle Forze di Polizia. 

In sede di Riunione, d’intesa con la Procura, si è quindi condivisa una strategia volta a coordinare le attività di indagine in corso con il rafforzamento delle misure di prevenzione, in funzione di un incisivo rafforzamento del complessivo dispositivo di vigilanza e controllo finalizzato ad evitare che si possano ripetere episodi che turbino l’ordine e la sicurezza.

....