Cerimonia di premiazione della gara di idee“Premio Cultura Creatività Futuro FVG”

Martedì 31 gennaio alle 10:30, nella Sala Blu del Polo Tecnologico Alto Adriatico di Pordenone (via Roveredo 20/B), si terrà la cerimonia di premiazione della gara di idee“Premio Cultura Creatività Futuro FVG”, finanziato dalla Regione FVG, con i patrocini della Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali, del CRAF – Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia, di Cinemazero e con la collaborazione della Scuola Mosaicisti del Friuli.

La gara di idee era dedicata a tre settori: Design&Mosaico, con focus sugli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda ONU 2030; Fotografia, con focus sul paesaggio della pedemontana e delle Dolomiti friulane orientali; Audiovisivo, con focus sulla realizzazione di uno spot promozionale sulla creatività digitale.

Per il settore “Desig&Mosaico” la commissione giudicatrice ha assegnato 16 premi ex aequo, per l’acquisto di tecnologie ICT, del valore di 200 euro l’uno a: Mattia Bertallotti, Luca Calligaro, Pauline Debuchy, Arianna Fastro, Erica Gatti, Jonas Paul Giubbini, Valentina Ienco, Lee Jihyeon, Dalila Loiacono, Alessia Lovato, Alessia Mandanaro, Sofia Montanaro, Vsevolod Prokhrov, Ester Sut, Margherita Toffolo, Alessia Venz.

Per il settore “Fotografia” i primi due premi sono andati a: Giulia Gasparin (un Apple IPhone 14 A15 Midnight + accessori vari); Riccardo Varotto (un bonus di 650 euro per l’acquisto di tecnologie ICT).

Per il settore “Audiovisivo” i primi due premi sono stati assegnati a: Francesca Martini (smartphone Samsung 6.5 Galaxy A53 5G + accessori vari + un bonus di 500 euro per l’acquisto di tecnologie ICT); Tommaso Fabi (un bonus di 650 euro per l’acquisto di tecnologie ICT).

La premiazione si terrà alla presenza di rappresentanti della Direzione Cultura della Regione FVG, della Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali, del CRAF, di Cinemazero, e della Scuola Mosaicisti del Friuli.

Nel corso della cerimonia verrà comunicata ufficialmente la prossima apertura, a febbraio 2023, di una sede locale del Cluster Cultura e Creatività FVG nei locali dello “spazio di incubazione” per le startup e di insediamento per le imprese “Corte Europa di Spilimbergo”.

....