La storia della dance al Festival di Majano
Il Festival di Majano, uno dei punti di riferimento dell'offerta musicale estiva della regione e giunto alla 64esima edizione, porta sul palco della loro area concerti l'evento Caos 90 Live, con degli ospiti che in quel decennio a cavallo del nuovo millennio hanno segnato delle tappe importanti nella storia della musica dance (in attesa del Maestro Gigi d'Agostino che salirà su quel palco l'8 agosto, ancora pochi biglietti disponibili sui soliti circuiti di vendita)
Dopo un preambolo ripercorrendo i successi di quegli anni con DJ Kubik e Cire, la prima a salire sul palco è Carolina Marquez, che porta i suoi successi degli ultimi anni, in cui spesso collabora con DJ Matrix su riproposizioni di canzoni anni 90.
Gli Eiffel 65 poi non si fanno attendere molto, e portano tutta l'energia della loro musica sul palco con il frontman Jeffrey Jey e il DJ e musicista Maury, ripercorrendo tutte quelle canzoni che negli anni 90 e nei primi anni 2000 li hanno resi celebri in tutto il mondo. Non ne manca nessuna, da "Voglia di dance all night" a "Una notte e forse mai più", "Figli di pitagora", "Viaggia insieme a me" e la ovvia apoteosi di "Blue (Da Ba Dee)", il loro singolo di esordio che oltre a scalare le classifiche di tutto il mondo è diventato forse il brano più caratteristico di quel periodo.
A concludere la serata Andrea Prezioso e Marvin, portando sia i brani dei loro anni 90 come la famosissima "Let's talk about a man" o "Le Louvre" (quando formavano un trio con il fratello di Andrea, Giorgio Prezioso), sia brani di altri autori di quegli anni.
Il festival prosegue fino al 15 agosto con i suoi grandi eventi, a cominciare dal concerto di Antonello Venditti il 30 luglio, per poi ospitare da qui a ferragosto altri grandi ospiti come Russell Crowe & the Gentleman Barbers, Wolfmother, Flogging Molly ed il grande ritorno del Maestro Gigi d'Agostino. Programma completo disponibile su https://www.promajano.it/
....