Marco Masini festeggia 35 anni di carriera: live al Castello di Udine il 7 luglio con il tour "Ci vorrebbe ancora il mare"

 Marco Masini festeggia 35 anni di carriera: live al Castello di Udine il 7 luglio con il tour "Ci vorrebbe ancora il mare"

Il 2025 segna un traguardo importante per Marco Masini, che celebra 35 anni di carriera con un tour che attraverserà l’Italia da luglio a dicembre. Il tour, intitolato "Ci vorrebbe ancora il mare", porterà il cantautore toscano anche in Friuli Venezia Giulia, con un’unica tappa prevista il 7 luglio 2025 al suggestivo Castello di Udine (inizio alle ore 21.30).

Biglietti e dettagli dell’evento
Lo spettacolo, inserito nel calendario di UdinEstate e organizzato da Zenit srl in collaborazione con il Comune di Udine, la Regione FVG e PromoTurismoFVG, vedrà i biglietti in vendita a partire dalle 18.00 di venerdì 7 febbraio sul circuito Ticketone. Maggiori informazioni e punti vendita su www.azalea.it.

Un viaggio tra i successi che hanno segnato la musica italiana
Dal trionfo a Sanremo 1990 con “Disperato”, brano scritto insieme a Giancarlo Bigazzi e Beppe Dati, al grande successo di “Ci vorrebbe il mare” – che dà il nome al tour – Masini ha saputo conquistare intere generazioni con la sua musica intensa e senza filtri.

Tra i brani che non mancheranno in scaletta, ci saranno classici come:
🎵 “Perché lo fai” (3° posto a Sanremo 1991)
🎵 “Cenerentola Innamorata”
🎵 “Vaffanculo”
🎵 “T’innamorerai”
🎵 “L’uomo volante” (vincitore di Sanremo 2004)

Oltre ai grandi successi, Masini presenterà per la prima volta dal vivo anche alcuni brani dal suo ultimo album "10 Amori", prodotto da Gianluca Tozzi e Milo Fantini, disponibile in vinile, CD e sulle piattaforme digitali.

Le parole di Marco Masini
«Dicono che il tempo è imprendibile, perché il passato non è più e il futuro non è ancora. Ma ogni concerto è un infinito presente, in cui la musica di ieri vive, e la musica di domani prende forma. Non vedo l’ora di tornare a provare insieme a voi quella sensazione speciale. In ogni teatro, in ogni palazzetto, in quegli occhi e in quelle voci che si ritroveranno, faremo di nuovo la magia: il passato che ritorna, il futuro da immaginare, il presente da vivere intensamente», ha dichiarato Masini.

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan e per chi ama la musica d’autore italiana, in una cornice magica come quella del Castello di Udine.

....