Europee, Vannacci: "Questi i miei valori per i quali lotterò"

Europee, Vannacci: "Questi i miei valori per i quali lotterò"

Le elezioni europee si avvicinano sempre più e il candidato maggiormente discusso è Roberto Vannacci. Generale dell'Esercito Italiano, è ora candidato ad un seggio nel Parlamento europeo, da esterno, con la Lega di Matteo Salvini. Tanti gli estimatori dell'ufficiale, altrettanti (se non di più) i suoi detrattori, i quali lo accusano per le sue idee considerate esageratamente di destra.

Vannacci ha esposto ai nostri microfoni quali sono i punti e i principi per i quali lotterà qualora dovesse ottenere le preferenze necessarie per l'ingresso a Bruxelles. Spicca il tema della patria, infatti: "Vorrei un'Europa dove la sovranità nazionale sia valorizzata (...) | Siamo italiani, abbiamo delle caratteristiche peculiari. Siamo invidiati nel mondo intero per queste caratteristiche, per quale motivo dovremmo rinunciarvi? (...)".

Parole contrarie rivolte a Green deal e Rewild Europe, secondo il generale: " La ricchezza dell'Europa non è compatibile con delle direttive contrarie alla ricerca del benessere, direttive che vanno cambiate in quanto non si può imporre ai cittadini di spendere 20-30 mila euro per alzare la classe energetica della propria casa" (ndr.).

Il generale ha anche a cuore la sicurezza, infatti: "Vorrei che una donna possa uscire a qualsiasi ora del giorno e della notte senza avere paura di essere molestata o aggredita".

 

 

Riproduzione riservata

 

....