L’ Apu OWW Udine batte la Fortitudo Bologna trascinata da un PalaCarnera sold out

Domenica 6 Novembre si è tenuta al PalaCarnera di Udine la sfida tra Apu OWW Udine e Fortitudo Bologna valida per il campionato di serie A2. Coach Boniciolli inizia la partita con un quintetto un po’ insolito, decidendo di schierare Palumbo al posto di Sherrill. Nel primo quarto, dopo i primi minuti in cui le due squadre si sono studiate, Udine infligge un parziale di 7-1 che chiude la prima frazione di gioco sul 17-9. Nel secondo periodo Udine continua ad allungare grazie a Nobile, Sherrill e Briscoe che chiudono il quarto sul più 13 (OWW Udine 41 - 28 Fortitudo Bologna).
Al rientro dagli spogliatoi Bologna, trascinata da un infallibile Aradori, colma il gap con Udine, portandosi sul 52-52 a 1.40 dalla fine del periodo. Si va all’ultimo quarto sul punteggio di 54-54. 
Ultimo periodo che vede le due squadre affiancarsi fino a 3.26, quando Nobile segna da tre, pochi secondi dopo Briscoe appoggia per il più 5 Udine (73-68). Aradori riaccorcia segnando da tre, ma a venti secondi dalla conclusione della partita la tripla di Sherrill indirizza definitivamente il match.
Finisce Apu OWW Udine 81-75 Fortitudo Bologna al Carnera.
Da segnalare l’atmosfera del PalaCarnera gremito di persone per l’occasione e la coreografia del tifo di casa (Video).
....