Udinese supera il Cagliari 2-0: in dieci dal 30’, rossoblù fermati da Lucca e Davis

Udinese supera il Cagliari 2-0: in dieci dal 30’, rossoblù fermati da Lucca e Davis

L’Udinese supera il Cagliari per 2-0 nella 9ª giornata di Serie A, portandosi a 16 punti e agganciando temporaneamente la Juventus. La squadra friulana parte forte e si rende subito pericolosa con un tiro di Lovric al 23’. Al 30’, il Cagliari di Nicola rimane in dieci uomini a causa dell’espulsione di Makoumbou, ammonito per la seconda volta dopo un fallo su Payero lanciato in contropiede. Al 38’, Lucca sfrutta un preciso cross di Kamara e porta in vantaggio l’Udinese con un colpo di testa.

Nel secondo tempo, i friulani cercano di chiudere la partita, mentre Nicola prova a cambiare le sorti del match inserendo Lapadula e Luvumbo. Tuttavia, al 78’ Davis trova il gol del raddoppio con un potente destro sotto l’incrocio, mettendo fine alle speranze di rimonta del Cagliari. 

Con questa vittoria, l’Udinese conferma la sua solidità in casa, ottenendo il quarto successo su cinque gare casalinghe. Per il Cagliari, invece, la battuta d’arresto interrompe una serie positiva di tre risultati utili, lasciando i sardi fermi a quota 9 punti.

....