Borderless Wireless, presentato oggi il sito web della Capitale Europea della Cultura 2025

Borderless Wireless, presentato oggi il sito web della Capitale Europea della Cultura 2025

Emerge in anteprima la piattaforma "Borderless Wireless" a Nova Gorica e Gorizia, commemorando il terzo anniversario dell'annuncio di Capitale Europea della Cultura. Diretto dal GECT GO, questo progetto va oltre il concetto di semplice sito internet, essendo una piattaforma digitalmente avanzata. Il suo sviluppo celere, orchestrato attraverso un piano strategico condiviso, mira a fondere armoniosamente l'offerta culturale e turistica nel contesto transfrontaliero.

Dal 28 dicembre 2023, il sito trilingue www.go2025.eu offre un'esperienza utente intuitiva, anticipando di un anno il programma ufficiale del 2025. Nonostante la complessità di gestione e le tre lingue coinvolte, la piattaforma sorprende per il suo allineamento agli standard continentali, consolidandosi come pioniera tra le Capitali Europee.

Nel 2024, la piattaforma verrà arricchita ulteriormente con informazioni turistiche, consentendo ai visitatori di pianificare e prenotare esperienze nella destinazione transfrontaliera. Il coordinamento di Giulio Selvazzo e la progettazione partecipata coinvolgono i principali stakeholder, favorendo un dialogo sinergico tra istituzioni italiane e slovene.

In attesa di ulteriori conferme, il GECT GO continua il lavoro per la promozione dell'evento, preparando l'apertura nel 2024 all'inserimento di eventi propri da parte di terzi. Il portale, frutto della collaborazione tra lo Studio ButMaybe e l'agenzia Kumbe di Trento, si prospetta come fulcro di un'esperienza culturale e turistica integrata in questa affascinante regione.

....