Udinese cade nel finale: una sconfitta 3-2 che lascia amarezza

Udinese cade nel finale: una sconfitta 3-2 che lascia amarezza

Nella serata odierna, nel suggestivo scenario del Bluenergy Stadium, l'Udinese ha affrontato il Milan.

L’Udinese è partito bene, però il Milan ha avuto la meglio passando in vantaggio al 31º con Loftus Cheek.

Al 35º minuto, la partita è stata improvvisamente interrotta dall'arbitro a causa di presunti atti razzisti diretti al portiere del Milan, evento che sottolinea la necessità di affrontare il problema del razzismo nel calcio.

Dopo la ripresa della partita, al 42º minuto, Samardzic ha ristabilito la parità.

Il secondo tempo ha regalato emozioni forti, con l'Udinese che ha preso il comando grazie a Thauvin, scatenando l'euforia nello stadio di casa. Tuttavia, la determinazione del Milan si è manifestata all'83º, quando Jovic, appena entrato in campo, ha pareggiato i conti.

Nel finale, Okafor ha siglato il gol della vittoria per il Milan, consegnando loro i preziosi tre punti che li mantengono saldi al terzo posto in classifica.

La sconfitta dell'Udinese ha invece complicato la situazione, ancorandola al 17º posto, a soli un punto dalla zona retrocessione.

La partita ha evidenziato la complessità e l'imprevedibilità del calcio, lasciando entrambe le squadre con sfide e obiettivi distinti per il prosieguo del campionato.

All. Cioffi: “Credo tanto nella squadra e nel potenziale dei ragazzi. Non sono frasi di circostanza, li vedo ogni giorno. Mi girano le scatole aver perso dopo aver giocato così bene, ma so che girano anche a loro. Fa male dopo tutto questo sforzo aver ottenuto un pugno di mosche. Non abbiamo avuto un inizio di girone semplice, ma miglioreremo”.

Balzaretti: “Sono qui a Udine da mesi e questo è un popolo straordinario. È il club più multietnico possibile, è una città che dà esempio a tutti di integrazione ed è chiaro che prenderemo dei provvedimenti contro la o le persone artefici di questi gesti. Ovviamente non è tutta la tifoseria ad essere responsabile. Non tolleriamo nessuna forma di razzismo, la Procura indagherà su ciò che è successo, sia se fosse stata una sola persona che in caso fossero di più. Nessuno tollera forme di razzismo, il club in primis e prenderà provvedimenti”. 

Walace: “ È una sconfitta che fa tanto male, perché avevamo giocato con forza e determinazione dopo il loro gol del vantaggio e avevamo ribaltato il risultato. Nel finale siamo arretrati e abbiamo preso i gol. È dura da mandare giù, ma dobbiamo continuare a lavorare a testa alta perché penso che dal punto di vista della prestazione possiamo ritenerci soddisfatti”.

....