GO!2025: Mobilità sostenibile, Ziberna a Roma incontra Trenitalia

(Ufficio Comunicazione - Gorizia) [...]

GO!2025: Mobilità sostenibile, Ziberna a Roma incontra Trenitalia

Il sindaco Rodolfo Ziberna ha partecipato a un incontro significativo con i vertici di Trenitalia a Roma, affiancato da Caterina Belletti, membro del CdA di Trenitalia. La riunione con il presidente Stefano Cuzzilla, l'amministratore delegato Luigi Corradi e la componente del CdA Federica Zanella è stata proficua.

Durante l'incontro, Ziberna ha presentato l'iniziativa GO!2025, evidenziando l'opportunità di promuovere non solo il Friuli Venezia Giulia, ma anche la mobilità sostenibile. Sostenibilità sociale e riduzione dell'inquinamento ferroviario sono stati punti centrali, allineati agli obiettivi di GO!2025.

La promozione è emersa come tema chiave, con proposte per una collaborazione reciproca. Ziberna ha sottolineato l'interesse per GO!2025 e possibili collaborazioni, con un focus sulla promozione condivisa tra Comune, Trenitalia e Regione. La prossima fase prevede la valutazione e l'articolazione delle proposte, con un incontro pianificato a breve.

Nell'occasione, il sindaco ha anche discusso con i dirigenti di RFI sulla riqualificazione della stazione ferroviaria e del piazzale antistante, già precedentemente affrontata con l'assessore regionale al Trasporti, Cristina Amirante. L'obiettivo è completare l'importante intervento entro l'anno in corso.

....