Sport Fvg, Lisa Bertolo e Marco De Stefani campioni nel nuoto pinnato e in apnea

(Stampa Fiume Veneto) [...]

Sport Fvg, Lisa Bertolo e Marco De Stefani campioni nel nuoto pinnato e in apnea

Il Comune di Fiume Veneto ha consegnato un riconoscimento ai concittadini Lisa Bertolo e Marco De Stefani, atleti del Pinna Sub di San Vito al Tagliamento.

Il 21 dicembre scorso il Sindaco, insieme a una rappresentanza della Giunta e del Consiglio comunale, hanno accolto in sala consiliare gli atleti, accompagnati dal loro tecnico Massimiliano Popaiz.

 

"Lisa e Marco – commenta il Sindaco Jessica Canton - si sono distinti per gli eccellenti risultati ottenuti nel corso del Campionato Mondiale CMAS di nuoto pinnato e apnea per disabili, tenutosi a Lignano Sabbiadoro lo scorso novembre. Conquistando tre argenti individuali e un oro in staffetta (Lisa Bertolo) e due ori, un argento e un bronzo individuali e un oro in staffetta (Marco De Stefani) hanno dimostrato quanto la costanza e la perseveranza riesca a restituire grandi soddisfazioni, meritandosi una targa di riconoscimento da parte dell'amministrazione comunale.

 

Un plauso anche a Massimiliano Popaiz, al quale abbiamo voluto consegnare un attestato di riconoscimento personale, e a tutto il Pinna Sub San Vito, presieduto da Franco Popaiz, per l'impegno nel valorizzare la centralità della persona nello sport.

La potenza e la forza dello sport – conclude il Sindaco Canton - è anche tutto questo: nello sport possiamo tutti trovare lo spazio e la possibilità di impegnarci, crescere e credere nelle nostre capacità."

....