I quadri della pittrice friulana Algida Temil alla Marchetti Art Gallery di San Daniele del Friuli

I quadri della pittrice friulana Algida Temil alla Marchetti Art Gallery di San Daniele del Friuli

Dal 3 al 21 aprile, alla MarchettiArtGallery di San Daniele del Friuli, sarà possibile visitare la mostra della pittrice friulana Algida Temil dal titolo "Sfumature dell'Essenza, Esplorazioni Oniriche e Iridee".

L’esposizione verrà inaugurata il 6 aprile alle 17, con la partecipazione dalla critica d’arte Giorgia Gemo. Durante l’evento, i visitatori avranno l'opportunità di incontrare personalmente l'artista e di esplorare le 35 opere che saranno esposte, panoramica dell'eclettico e personale stile pittorico della Temil.

Nata a Udine, Algida Temil ha dedicato la sua vita alla pittura, esplorando diverse tecniche e stili artistici. Da autodidatta, ha viaggiato attraverso il figurativo, il geometrico e il materico, ma ha infine trovato la sua voce artistica unica, creando opere che riflettono le profondità dell'animo umano e le sfumature dell'essenza stessa. 

Il percorso artistico di Algida Temil è stato caratterizzato da numerosi successi, con esposizioni personali e partecipazioni a mostre collettive in città importanti in Italia e all'estero, tra cui Venezia, Roma, Firenze, Milano, Bologna, e molte altre. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il premio Tintoretto con ART EXPO' Gallery e il premio Michelangelo, il premio Dante ed il premio Isabella D'Este con ART NOW. Recentemente, ha esposto presso il museo "Le Bois Du Cazier" a Marcinelle, in Belgio, e al "MEAM" di Barcellona.

L’artista, ha inoltre ricevuto riconoscimenti per il suo lavoro al di fuori del mondo dell'arte, con uno dei suoi dipinti scelto come copertina del libro di poesie e prosa di Cinzia Aloisi "L'Attimo", e una menzione d'onore al concorso di arti figurative "Antonello Da Messina VII ed" promosso dalla rivista "Il Convivio".

....