La Camera approva il disegno di legge sulla sicurezza stradale. Il commento del sindaco Cisint

La Camera approva il disegno di legge sulla sicurezza stradale. Il commento del sindaco Cisint

La Camera approva il disegno di legge sulla sicurezza stradale. Soddisfazione espressa dal sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint. 

Un grande risultato, frutto di un confronto approfondito - in Parlamento e anche con tecnici, associazioni e amministratori del territorio - che riforma un codice vecchio di decenni, con più prevenzione ed educazione, e aggiornando sanzioni e norme.
Davanti alle inaccettabili stragi sulle strade, il nostro obiettivo è salvare vite.
Ora avanti con il passaggio in Senato per il via libera definitivo ad un testo di buonsenso a tutela di tutti.

Stop a chi guida sotto effetto di stupefacenti e alcol o con il cellulare. Stop agli autovelox selvaggi e alle multe multiple, stretta su chi abbandona gli animali, educazione stradale nelle scuole, maggior sicurezza e tutele per i motociclisti, segnalazioni acustiche per disabili ai semafori, regolamentazione per monopattini e bici. Meno costi per chi in possesso di foglio rosa, più sicurezza per i neopatentati. 

"Grazie al Ministro Salvini che è riuscito dove la sinistra ha fallito - commenta il sindaco Anna Maria Cisint - l'approvazione alla Camera è molto importante e presuppone un'accelerazione per avere finalmente un nuovo codice della strada che ammoderni le regole, salvando vite e tagliando la burocrazia. Questo disegno di legge, a breve, dopo il passaggio al senato, ne sono sicura, porterà ottimi risultati e maggior sicurezza in tutta Italia. Noi sindaci sappiamo quanto valga la sicurezza sulla strada".

....