Andrea Bocelli raddoppia a Pola, doppio concerto il 30 e 31 agosto

Andrea Bocelli raddoppia a Pola, doppio concerto il 30 e 31 agosto

Andrea Bocelli, il tenore più amato al mondo e interprete di musica classica più venduto, si esibirà all'Arena di Pola per due giorni consecutivi, il 30 e 31 agosto. Vista l'eccezionale risposta di pubblico e i biglietti quasi esauriti per il primo appuntamento, il Maestro Bocelli ha accettato l'invito a tenere un ulteriore concerto quest'estate nella magica Arena di Pola, sabato 31 agosto. Il pubblico in Arena potrà godere di una delle voci più belle del mondo e festeggiare con lui 30 anni della sua carriera stellare nella cornice più intima dell'intero tour celebrativo che è già iniziato in America, e arriverà in Europa a giugno. In questa occasione il Maestro Andrea Bocelli, dopo quasi 20 anni dalla sua ultima esibizione, torna all'Arena, uno dei palcoscenici all'aperto più belli del mondo. La vendita dei biglietti per la data aggiunta inizierà il 1 marzo alle ore 11, attraverso il sistema online Eventim.hr e presso i punti vendita fisici Eventim.
Il Maestro Andrea Bocelli, icona della musica classica e pop degli ultimi tre decenni, è entrato nel cuore di milioni di persone con la sua voce e ha ispirato molti artisti con la sua vita. Riconosciuto in tutto il mondo come leader della tradizione vocale italiana, Andrea Bocelli è nato in Toscana e ha venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo, diventando così l'esecutore di musica classica più venduto. Nel corso degli anni, il maestro Bocelli ha battuto tutti i record dell'industria musicale, si è esibito su tutti i palcoscenici più importanti del mondo, ha conquistato l'ammirazione di papi, aristocrazia, star della musica e del cinema e ha pubblicato 17 album in studio. Già l'album "Romanza" del 1997 è diventato uno degli album più venduti di tutti i tempi, mentre "Sacred Arias" del 1999 è l'album di musica classica più venduto da qualsiasi artista solista nella storia. L'album del 2018 “Sì” ha debuttato al numero uno nelle classifiche degli album del Regno Unito e degli Stati Uniti, diventando il primo album di Bocelli a raggiungere il numero uno in entrambi i paesi. L'album è stato caratterizzato anche da un duetto con il figlio dell'artista, Matteo Bocelli. Il suo ultimo album "Believe" del 2020 è una "autobiografia spirituale" che unisce canti sacri e canti che parlano all'anima. L'album contiene brani famosi (da "You'll Never Walk Alone" a "Amazing Grace"), oltre a brani originali - composti, tra gli altri, dallo stesso Bocelli e da Ennio Morricone.

Gli innumerevoli riconoscimenti di Bocelli includono una stella sulla Hollywood Walk of Fame, che gli è stata conferita nel 2010. Durante la sua carriera, Andrea Bocelli è stato nominato sei volte per il Grammy Award e sei volte per il Latin Grammy Award. Si è esibito davanti a quattro presidenti degli Stati Uniti d'America, tre Papi, la famiglia reale britannica, numerosi primi ministri, nonché alle cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici, all'Esposizione Universale di Shanghai nel 2010, all'Esposizione Universale di Milano nel 2015 e l'inaugurazione di Expo Dubai nel 2021. È stato l'unico artista che due volte (2013 e 2016) ha partecipato al prestigioso evento National Prayer Breakfast - alla presenza del presidente degli Stati Uniti Barack Obama e di molti capi di stato da tutto il mondo.

I biglietti per questi spettacoli musicali possono essere acquistati tramite il sistema online Eventim.hr e presso i punti vendita fisici Eventim. La Fondazione Andrea Bocelli è orgogliosa di collaborare con PLUS1 affinché 1 euro di ogni biglietto andrà a sostegno dei "progetti educativi ABF" ad Haiti, che lavorano per responsabilizzare i bambini nelle aree più vulnerabili del Paese, offrendo loro l'opportunità di esprimere la propria vero potenziale.

foto luca Rossetti

....