La Triestina annuncia una partnership “trasformativa” con il club professionistico statunitense FC Tulsa

La Triestina annuncia una partnership “trasformativa” con il club professionistico statunitense FC Tulsa

US Triestina Calcio e FC Tulsa sono lieti di annunciare una partnership strategica a lungo termine.  La partnership è la prima collaborazione tra un club professionistico italiano e una squadra del campionato USL e coprirà tutte le aree della gestione tecnica della squadra, tra cui lo scouting, l’analisi dei dati, lo sviluppo dei giocatori e le migliori pratiche a livello operativo.

 

Nell’ambito della partnership, il dipartimento sportivo della Triestina fornirà consulenza attiva a FC Tulsa sulle iniziative di scouting e reclutamento.  La collaborazione tra i due club offrirà a selezionati giocatori della Triestina l’opportunità di accelerare il loro sviluppo professionale attraverso trasferimenti in prestito nel campionato di alto livello USL, contribuendo a rafforzare la rosa di FC Tulsa.  Si prevede inoltre che la partnership aprirà ulteriori percorsi per giovani giocatori americani di talento che li porterà a giocare in club europei di alto livello, all’interno dei quali la Triestina sarà una destinazione privilegiata. 

 

“Siamo molto contenti di avviare questa partnership con FC Tulsa”, ha dichiarato Ben Rosenzweig, Presidente di US Triestina Calcio. “Crediamo che FC Tulsa sia un partner ideale per aiutarci a identificare e sviluppare talenti su scala davvero globale, rafforzando al contempo i nostri legami con il mercato statunitense.  Questo permetterà a entrambi i club di offrire ai giovani calciatori un percorso di carriera più adatto a loro, fornendo al contempo un ecosistema unico in cui il loro sviluppo potrà essere monitorato attentamente. FC Tulsa condivide la nostra ambizione, e sono certo che entrambi i club trarranno beneficio da questa collaborazione per gli anni a venire”.

 

“È un giorno davvero emozionante per FC Tulsa.  Siamo entusiasti di collaborare con la Triestina, un club storico e in ascesa nel calcio italiano”, ha dichiarato Ryan Craft, co-proprietario di FC Tulsa.  “Questo traguardo spingerà verso ulteriori innovazioni all’interno del nostro dipartimento di scouting e consentirà l’accesso a un ampio bacino di nuovi e straordinari talenti che ci aiuteranno a competere per vincere trofei negli anni a venire.  Ci aspettiamo che questa partnership dimostri ulteriormente la crescente fattibilità della USL come una straordinaria opzione per i giovani giocatori di accedere ai massimi livelli del calcio globale. Il futuro di FC Tulsa non è mai stato così luminoso”.

 

Inoltre, la partnership strategica sfrutterà la struttura di allenamento, recentemente acquistata, di FC Tulsa, che si estende per 60 acri (24,3 ettari). La struttura è composta da 11 campi da calcio all'aperto e da un impianto sportivo al coperto di 17.652 metri quadrati contenente 2 campi da calcio al coperto, un centro di allenamento ad alte prestazioni al coperto, un centro fitness, strutture mediche per l'allenamento e il recupero, spogliatoi, sale per film e riunioni e 8 campi di futsal.

 

"La struttura di allenamento di livello mondiale di FC Tulsa crea un ambiente ideale per lo sviluppo dei giocatori", ha aggiunto Rosenzweig. "Questa struttura sarà un elemento distintivo per i promettenti calciatori americani e internazionali in cerca di un percorso verso i più alti livelli europei attraverso FC Tulsa e il campionato USL. L'impegno di FC Tulsa per l'eccellenza, insieme alla competenza e all'esperienza della Triestina nel mercato globale dei trasferimenti, garantisce a questi giovani giocatori l'ambiente ottimale per fare il salto di qualità per competere ai massimi livelli del calcio".

 

....