Importanti novità per prenotare l'appuntamento all'Ufficio passaporti della Questura di Pordenone

Importanti novità per prenotare l'appuntamento all'Ufficio passaporti della Questura di Pordenone

In aggiunta ai posti inseriti nell'agenda ordinaria online, se non vi sono posti disponibili, il cittadino, che possiede i requisiti documentati di emergenza ed ha necessità di avere il passaporto entro 30 giorni, può prenotare un appuntamento on-line nell'agenda dedicata alle urgenze. Il richiedente  dovrà compilare e stampare un'autocertificazione dove dichiarerà i motivi dell'urgenza che dovrà essere supportata da idonea documentazione.
Qualora le agende ordinaria e prioritaria non siano accessibili, il cittadino che ha la necessità di avere il passaporto entro 15 giorni può cliccare sull'icona di colore rosso e stampare l'autocertificazione da consegnare allo sportello passaporti della Questura.
Dal 10 marzo, con l'aggiornamento dell'agenda, il Questore della Provincia di Pordenone dott. Giuseppe Solìmene ha implementato il personale destinato all'Ufficio Passaporti, garantendo in tal modo anche le aperture pomeridiane.
La Questura di Pordenone provvederà alla consegna del passaporto entro i quindici giorni successivi dalla consegna della documentazione, salvo vi siano problemi ostativi.

....