L'Apu OWW Udine vince contro la Mokambo Chieti trascinata da un Mian in splendida forma

Domenica 4 dicembre al PalaCarnera di Udine si è tenuta la sfida tra Apu OWW Udine e Caffe Mokambo Chieti, valida per la decima giornata di Serie A2.

Coach Boniciolli inizia la partita schierando il giovane Tommaso Fantoma nel quintetto, assieme a Cusin, Sherrill, Briscoe ed Esposito.

Dopo 15 secondi Sherrill segna e sblocca l’incontro, ma subito Chieti prende il controllo trascinata dagli 11 Punti di Vrankic. Udine fatica a rimbalzo e chiude il periodo 10-22 per gli ospiti.

Nel secondo periodo di gioco Udine toglie i lunghi e mette in campo Esposito e Antonutti, proprio grazie al capitano e Sherrill che assieme segnano 4 triple , raggiungono a 4 minuti dalla fine Chieti a 28 punti e obbligando coach Rajola a chiamare minuto. Il secondo periodo si chiude OWW Udine 38-36 Mokambo Chieti.

Terzo periodo che si apre con due punti di Briscoe, Chieti risponde subito con due canestri di Ancellotti e Mastellari. A 5 punti di fila di Sherrill risponde con 5 punti Jackson, coach Boniciolli chiama minuto. Dopo il break Briscoe segna 4 punti e porta udine pari (51-51). Vrankic segna allo scadere e il terzo quarto finisce OWW Udine 52-53 Chieti.

Inizio di ultimo quarto che vede le due squadre inseguirsi; segna Ancellotti a cui risponde Briscoe, Sherrill fa 2/2 ai liberi e Bartoli segna una tripla. A 5.40 Fabio Mian segna e subisce fallo portando Udine a -1. Proprio il 7 due minuti dopo segna  5 punti di fila portando i friulani sul +4 (65-61). I canestri di Briscoe e Mian portano Chieti a -6, obbligando coach Rajola a chiamare minuto a 1.10 dalla fine della partita. Mian segna l’ennesima tripla che ha il sapore di vittoria a 36 secondi dalla fine. Non serve a niente la tripla di Mastellari sul finale, Udine vince trascinata da un Fabio Mian sublime, autore di 16 punti.

Apu OWW Udine 76-68 Caffè Mokambo Chieti.

Prossima partita mercoledì 7 dicembre a Cividale contro la UEB Gesteco.

 
....