Secondo sold out di fila al PalaCarnera per la sfida al vertice contro Pistoia

Coach Boniciolli inizia la partita con il seguente quintetto: Palumbo, Gaspardo, Cusin, Esposito, Sherrill. Dopo un minuto e mezzo sblocca il match Wheatle per Pistoia. Udine fa fatica a trovare la via del canestro, ci pensa Sherrill a 5.35 con una tripla, lo stesso americano segna 2 punti poco dopo ma Pistoia continua a segnare e a 3.03 coach Boniciolli chiama minuto (5-11 Pistoia). Al rientro in campo Briscoe segna 5 pt di fila e Udine torna a meno uno. alla fine del primo quarto Udine agguanta Pistoia sul 16-16 grazie ad un canestro di Antonutti.

Nel secondo quarto Mussini e Briscoe firmano il sorpasso per Udine ma Pistoia non demorde e grazie a Wheatle, Copeland e Del Chiaro si rifà sotto costringendo i friulani a chiamare minuto. Il secondo periodo si chiude Udine 29-32 Pistoia.

All’inizio del terzo quarto Pistoia allunga con i Canestri di Saccaggi e Varnado, la Tripla di Sherrill porta i friulani a -5 (Udine 35-40 Pistoia). A 6.20 il palazzetto si anima, non concorde con le scelte arbitrali; coach Boniciolli prende fallo tecnico, 35-40 per Pistoia. 

La squadra toscana continua a segnare con i suoi esterni arrivando sul +10 a 2.50,

ma la tripla di Sherrill riporta Udine a -5 obbligando coach Brienza a chiamare minuto.

Della Rosa allo scadere segna da tre punti, terzo quarto che finisce OWW Udine 44-55 Pistoia.

Ultimo periodo che si apre con una tripla di Varnado, subito dopo replica Copeland portando subito Udine a chiamare minuto. Udine non riesce a trovare la via del canestro e Pistoia allunga arrivando al +19 a 6.00 dalla fine della partita.

Finisce OWW Udine 54-73 Giorgio Tesi Pistoia al Carnera, la prossima partita per Udine sarà Domenica 27 novembre contro OraSì Ravenna.

 
....