UICI Pordenone (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti): Il 5X1000 un'opportunità per aiutarci, un'occasione per capire le sfide delle disabilità visive

Lo strumento del 5X1000, come è ben noto, è linfa vitale e prezioso ausilio economico per le ONLUS e le associazioni no profit e di utilità sociale come la nostra, miranti al miglioramento delle vite di coloro che soffrono disabilità dello spettro visivo. Un impegno che ci vede protagonisti sia sul territorio nazionale che sul territorio pordenonese.
 
In un periodo economicamente e socialmente complesso come quello che viviamo, l'aiuto e il sostegno offertoci dal 5X1000 – grazie ad una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi – rappresenta un piccolo gesto dall'importanza fondamentale per noi: un aiuto che ci permetterà di continuare il nostro operato.
 
Da anni, l'UICI realizza attività e progetti di sostegno e assistenza a ciechi e ipovedenti, a ragazzi nel favorire la loro formazione scolastica, a pazienti nell'intraprendere percorsi riabilitativi, alla popolazione come divulgatori di pratiche preventive delle malattie oculari: il 5X1000 ci aiuterà a proseguire su questa strada, offrendo l'opportunità, a chi ci aiuterà, di toccare con mano le sfide che le disabilità visive comportano.
 
È possibile devolvere il 5X1000 apponendo il nostro codice fiscale nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi.
 
UICI Pordenone - Codice Fiscale 80006180931
 
Con l'occasione, l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ringrazia coloro che vorranno generosamente sostenere il nostro impegno.
....