Oggi 31 dicembre Trieste e il Castello di Miramare su Rai 1 a Linea Verde

(MU-MIRA - Ufficio Comunicazione) [...]

Oggi 31 dicembre Trieste e il Castello di Miramare su Rai 1 a Linea Verde

Inizia al molo San Carlo con Margherita Granbassi e i suoi compagni di viaggio Peppone e Livio Beshir la puntata di "Linea Verde" dedicata a Trieste e al Castello di Miramare che andrà in onda domani, domenica 31 dicembre alle 12.20 su Rai 1, che saluta l'anno "cercando di cogliere l'anima di questo territorio, straordinario crocevia di culture".

Anima romantica che scopre Livio Beshir al Castello di Miramare, accompagnato nel suo percorso dentro al Museo dal direttore Andreina Contessa, luogo che parla dell'amore di Massimiliano d'Asburgo per il mare e per Carlotta. Nel Parco, invece, per scoprire gli alberi monumentali e i segreti del giardino botanico, il conduttore sarà accompagnato da Giorgia Ottaviani, funzionario architetto del Museo che racconterà anche come è nato il progetto di Amare, le marmellate prodotte dall'Orangerie del Castello.

Anche il Brindisi finale che i conduttori rivolgeranno al pubblico per Il 2023 sarà sulle note di Lelio Luttazzi dalla sua amata Piazza Unità d'Italia.

....