Messaggio contro Netanyahu: vandalismo alla scuola dell'infanzia di Via Vittorino Da Feltre

Messaggio contro Netanyahu: vandalismo alla scuola dell'infanzia di Via Vittorino Da Feltre

Sulla parete della scuola dell'infanzia in via Vittorino Da Feltre è stato trovato un messaggio contro il primo ministro israeliano, realizzato con una bomboletta spray. La scoperta è stata fatta da una collaboratrice scolastica, che ha prontamente segnalato l'accaduto alla referente del plesso, scatenando l'allarme. Il messaggio denunciava le azioni del primo ministro israeliano a Gaza, accusandolo di bombardare asili come quello in cui è stato trovato il graffito, e riportava cifre relative a presunti danni causati da tali azioni.

Le insegnanti sono rimaste sorprese dal vandalismo, specialmente considerando che non ci sono bambini di origine israeliana o palestinese nella scuola. Il sindaco Marco Sartini ha annunciato l'intenzione del Comune di sporgere denuncia contro ignoti per questo atto vandalico. I Carabinieri del Radiomobile hanno effettuato un sopralluogo e si è deciso di coinvolgere anche la Digos nelle indagini.

Nonostante l'assenza di telecamere nella via della scuola materna, si cercherà di individuare eventuali mezzi o persone coinvolte nell'atto, valutando le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza nelle vicinanze.

....